Dal pregio della carne di suino Nero di Parma si ottiene questa specialità in grado di rallegrare ogni palato per l'importanza della sua qualità organolettica.
Questo salame viene ricavato dalla lavorazione di parti pregiate della razza Nera Parmigiana che, grazie alla possibilità di vivere allo stato brado e di alimentarsi, in maniera particolare, con ghiande dolci, offre una carne di gusto prezioso, elegante e saporita, di grande pregio nutrizionale.
Nel procedimento di lavorazione, dopo aver proceduto alla macinatura in modo da ottenere una grana media e grossolana, aggiungiamo un mix di spezie e sale che ne sottolinea la squisitezza per poi passare all'insaccatura dell'impasto finale in un budello del tutto naturale.
La stagionatura del “Salame di Suino Nero di Parma” per essere ottimale deve svolgersi nell'arco di 6 mesi e la qualità del risultato finale viene garantita dal microclima naturale che è proprio delle nostre cantine ed è quello ideale per valorizzarne il sapore.
Il suo gusto intenso e molto goloso è perfetto per accompagnarne le fette con il pane casereccio e creare uno spuntino nutriente e genuino. E' un salume perfetto da presentare nel piatto degli antipasti oppure per definire l'offerta di un tagliere di salumi e formaggi per un'apericena molto speciale.
Nota Bene: Il peso del prodotto è garantito con un margine di variazione dell' ±8%. Questo sarà compensato con maggiori quantità di altri prodotti presenti nel carrello.
Paese di provenienza: Italia
Prodotto da: CE IT 9 404 L