Un sapore intenso e prelibato caratterizza questa tipologia di salame che si presenta allo sguardo con la sua grana piuttosto grossolana e nella quale spicca il bianco delle parti grasse che contribuiscono a definirne una golosa qualità organolettica.
Viene ottenuto dalla nostra lavorazione accurata di carni di suino che provengono esclusivamente dagli allevamenti situati in Emilia-Romagna e in Lombardia e si ottiene solo dalle parti anteriori dell'animale. Alla carne macinata, oltre alla giusta quantità di sale e di pepe, viene aggiunta anche la sfiziosa peculiarità della noce moscata, l'evidenza di una spremuta di aglio e il tutto filtrato con l'alta qualità del vino Gutturnio.
L'impasto finale così ottenuto passa ad essere sistemato dentro budelli naturali che hanno la peculiarità di essere grassi e con uno spessore tale da poterne conservare e proteggere al meglio tutto il gusto. La sua stagionatura ottimale, che avviene nell'ambiente delle nostre cantine, in cui regna un efficace microclima naturale, deve avere una durata di 30 giorni.
Il “Salame Casereccio” permette di portare in tavola una squisita bontà che arricchisce il piatto degli antipasti. Si assapora in modo perfetto tagliandolo in fettine piuttosto spesse e si accompagna bene con qualsiasi tipologia di pane, integrale, bianco, ai cereali.
SENZA GLUTINE AGGIUNTO
NO LATTE E/O DERIVATI
NO OGM
MACINATURA MEDIA
Condizioni di conservazione: Conservare +4°C a +8°C
Nota Bene: Il peso del prodotto è garantito con un margine di variazione dell' ±8%. Questo sarà compensato con maggiori quantità di altri prodotti presenti nel carrello.
Paese di provenienza: Italia
Prodotto da: CE IT 9 404 L