LA MERAVIGLIA DEL NOSTRO LAVORO
I miei ragazzi quando li vedono entrare preparano sempre un piattino pieno di biscotti ed è un piacere vederla mangiare i nostri biscottini. È felice. E credo che negli anni noi diventeremo parte dei suoi ricordi d’infanzia. È un onore oltre che un piacere.
Col nostro lavoro diventiamo parte delle vite dei nostri clienti un punto vivo della città, col nostro lavoro siamo responsabili della qualità della vita della nostra piccola comunità.
Forse esagero, do troppo peso a quello che è il nostro mestiere. Probabilmente è un atto di presunzione, ma quando entro in un nostro locale, e vedo i nostri clienti seduti al tavolo, a chiacchierare, parlando fitto o ridendo allegramente, con la familiarità che avrebbero se fossero seduti al tavolo di casa loro, come si faceva dai mie genitori, 50 anni fa, non posso che essere felice, perché il nostro lavoro di oggi era la vita di tutti i giorni dei miei nella loro piccola bottega, che oggi è diventata grande, ma è sempre casa, per noi che ci lavoriamo e , spero, per voi che venite ogni giorno a trovarci.