Salame fatto coi ritagli magri del prosciutto, magro e con poco sale...dal sapore dolce e delicato...un peccato di gola che non da sensi di colpa.
Squisito salame di prosciutto, “la Mandòla” nasce dalla creatività di Carlo Peveri e il suo nome evocativo è stato scelto proprio in riferimento alla peculiare forma con cui si presenta allo sguardo.
Viene ricavata dalla parte magra, sempre freschissima, del prosciutto di maiali italiani che viene macinata finemente e poi condita con un mix di aromi naturali, sale marino, pepe nero, spezie integrali, filtrato di aglio e Gutturnio, vino DOC dei Colli Piacentini, che dona al composto tutto il suo pregio.
Dopo la fase dell'aromatizzazione, la carne viene distribuita dentro l'apposita busta in cotone dalla forma tipica, viene fatta asciugare e poi viene stagionata nel microclima naturale delle cantine del nostro salumificio per un periodo piuttosto breve fino a trasformarsi, infine, nella squisita e apprezzata “Mandòla”.
Il sapore di questo salame si offre al palato con sentori delicati e dolci evidenziati in ogni loro sfumatura nel momento in cui lo si gusta appena tagliato, quando risulta ben morbido.
Per le sue caratteristiche organolettiche viene consigliato di accompagnarlo all'altrettanto delicata prelibatezza del miglior pane bianco, ma è squisito anche in accostamenti più peculiari, come quello con la frutta e, naturalmente, si sposa in modo eccellente con un ottimo vino dal bouquet giovane e ben equilibrato.
“La Mandòla” ha, inoltre, la peculiarità di essere proposta in una confezione personalizzata accompagnata da una pergamena informativa sulle sue caratteristiche e su come deve essere consumata.
Macinatura a grana fine.
SENZA GLUTINE AGGIUNTO
SENZA LATTE E/O DERIVATI
NO OGM
Condizioni di conservazione: Conservare +10°C a +15°C
Nota Bene: Il peso del prodotto è garantito con un margine di variazione dell' ±8%. Questo sarà compensato con maggiori quantità di altri prodotti presenti nel carrello.
Paese di provenienza: Italia
Prodotto da: CE IT 9 404 L