> Leggi Bio
Il miglior vino per ogni occasione, il modo corretto di conservarli e servirli, il vino ideale da regalare e quello più particolare da assaggiare… Massimiliano Carpanese è il nostro Sommelier e vi svelerà i suoi segreti dandovi i consigli giusti per stupire il vostro palato con un’esperienza di gusto unica.Sommelier e gastronomo rappresenta la terza generazione della famiglia Carpanese. Innamorato del territorio di Parma, dei suoi sapori, dei suoi prodotti e della sua tradizione enogastronomica che fa rivivere in ogni locale Parmamenù.Si diverte ad assaggiare le nuove produzioni del territorio, cercando di scovare le più uniche e originali e qualche volta ci mette lo zampino creando prodotti unici come Malatampora, il primo Vermouth a base di Lambrusco e Malvasia, e Tetenju, il primo Lambrusco Fermo di Parma a potersi fregiare della DOC.
Il Vermouth è alla base di molti cocktail, ma quali?
Partiamo dal più famoso: il Negroni! Gin, Vermuth rosso e Campari bitter in tre parti uguali: perfetto cocktail estivo dal gusto agrodolce e incisivo.
Se lo preferite più dolce e leggero, scegliete un Negroni Sbagliato, dove il Campari è sostituito dal Prosecco.
Vermouth rosso, Campari e soda danno invece vita all’Americano: leggero, semplice e dal sapore ricco.
Altro classico è il Manhattan, con Vermouth rosso Rye Whiskey e Angostura, da decorare con ciliegie al maraschino oppure con una buccia di limone o arancia.